Grazie all’iniziativa della sinistra il CROB di Rionero verrà trasformato in IRCS

14 febbraio 2008

Il ministro della Sanità ha firmato il decreto per la trasformazione del CROB di Rionero in Istituto di ricerca e cura. Ora tocca alla Conferenza Stato-Regioni completare l'iter in modo che l'obiettivo che stiamo perseguendo da almeno un decennio possa finalmente vedere la luce.

E siamo convinti che, in quella sede, il presidente De Filippo farà tutto ciò che in suo potere perché si arrivi sollecitamente a una decisione.
Possiamo con soddisfazione dire che questo risultato - senza togliere nulla all'impegno di tutti - è anche frutto dell'iniziativa della sinistra, da quella generosa di Rocco Viglioglia, quando era consigliere regionale negli anni novanta, a quella del sindaco di Rionero, Antonio Placido, soprattutto per non avere mai abbandonato l'obiettivo della realizzazione dell'Ircs anche in anni in cui sembrava prevalere l'orientamento di mettere fine alla sperimentazione del CROB e inserirlo nell'ambito del sistema di gestione dell’azienda sanitaria regionale.

Roma 14 febbraio 2008

   
 
         
Copyright © Piero Di Siena.net 2005 | best view 800x600 | webmaster | Aggiungi il sito ai tuoi Preferiti | contatt@mi | credits
Melfi l'Unità il manifesto liberazione emergency.it critica marxista