FIAT Melfi, politica mandi segnale a azienda

Dichiarazione all’indomani della rottura delle trattative sull’organizzazione del lavoro alla Fiat di Melfi in vista della produzione della nuova Punto.

"Di fronte all' interruzione del negoziato, causata dall' irrigidimento dell' azienda, sarebbe bene che dalla politica regionale e dalle istituzioni che si schierarono con i lavoratori nella lotta dello scorso anno arrivi un esplicito invito alla Fiat di non dare luogo a scelte unilaterali, che sarebbero solo causa di conflitti, in un momento in cui restano ancora molto critiche le prospettive del settore dell' auto nel nostro paese". Lo ha detto in una nota il senatore Ds Piero Di Siena.

"Per quel che mi riguarda - ha aggiunto Di Siena - i lavoratori e le lavoratrici della Fiat, come le loro organizzazioni sindacali, possono contare sul mio pieno appoggio e sostegno".

21.07.2005