FIAT Melfi, Grande Punto, trattare con sindacato

"E' essenziale per il successo del piano industriale della Fiat che si realizzi un quadro stabile di relazioni negoziali tra azienda e sindacato. Nella cerimonia di presentazione del nuovo modello alle autorita' della Basilicata a Melfi, i segnali che sono venuti non sono stati sufficientemente chiari''. Lo ha detto in una nota il senatore lucano Ds Piero Di Siena.

''E' stata confermata - ha aggiunto il parlamentare - la volontà del nuovo management della Fiat di ritornare a puntare sul settore auto. E ancora una volta e' stato confermato che Melfi e' il centro e il cuore pulsante di questo rilancio dell'industria dell' auto in Italia. Ma proprio per questo, atti unilaterali nelle scelte relative all' organizzazione del lavoro potrebbero rivelarsi una vera e propria sciagura".

07.09.2005