Fiat Melfi: da azienda atteggiamenti dispotici

Comunicato Stampa, 12 ottobre 2007

Dichiarazione dei sen. Piero Di Siena (Sinistra Democratica) e Anna Maria Palermo (Rifondazione Comunista)

"Siamo particolarmente preoccupati del fatto che in Fiat a Melfi ritornino da parte dell'azienda atteggiamenti dispotici che ricordano il clima precedente le giornate della vertenza del 2004.
Ieri l'azienda a impedito - con atti plateali e anche violenti - a un rappresentante per la sicurezza di poter rispondere alla chiamata in reparto da parte di un gruppo di operai che lamentavano condizioni di pericolo sulla linea a causa di uno scompenso prodottosi nei ritmi di lavoro. Quello che è accaduto ci sembra di una gravità enorme. Abbiamo investito il Ministero del Lavoro perché venga fatto di tutto affinché alla Fiat di Melfi siano rispettati i più elementari diritti sindacali"

Comunicato Stampa, 12 ottobre 2007