Realizzato l'obiettivo del CROB
Il centro oncologico della Basilicata riceve il giusto riconoscimento nazionale

18 gennaio 2008

Dopo la visita di oggi della Commissione del ministero della Sanità, la strada verso il riconoscimento del CROB come istituto di ricerca e cura sembra ormai spianata. E’ quindi coronato dal successo il lavoro di quanti da un decennio si sono adoperati per dare alla Basilicata un centro oncologico di eccellenza.

Sono stati vinti nel corso di questi anni tanti scetticismi e resistenze che hanno attraversato soprattutto il mondo sanitario regionale e che hanno rischiato di condizionare in alcuni momenti le scelte della Regione, che tuttavia nei passaggi decisivi - e nonostante le numerose pressioni - ha saputo prendere le decisioni giuste.

Di fronte a tante ombre che calano sulla gestione della sanità nel Mezzogiorno e nella stessa Basilicata, siamo di fronte invece a un caso di buona sanità e a un obiettivo di eccellenza raggiunto.
Di questo va dato un riconoscimento all’amministrazione del CROB, al suo direttore scientifico, ai suoi operatori e alla giunta regionale che ne ha sostenuto le finalità e gli obiettivi.

Comunicato Stampa 18 gennaio 2008

   
 
         
Copyright © Piero Di Siena.net 2005 | best view 800x600 | webmaster | Aggiungi il sito ai tuoi Preferiti | contatt@mi | credits
Melfi l'Unità il manifesto liberazione emergency.it critica marxista