Viabilità, strategica la strada Baragiano-Nerico

Il sottosegretario Viceconte, su invito del sindaco di Castelgrande, ha fatto il punto sullo stato di attuazione del progetto relativo alla strada Nerico-Baragiano. Era ora che il governo desse direttamente le informazioni alle popolazioni interessate.

E’ sperabile che ci sia un’accelerazione nella realizzazione dell’opera soprattutto per quanto riguarda gli adempimenti relativi al terzo lotto del tratto Pescopagano-Muro Lucano che, obiettivamente, è quello che presenta le maggiori difficoltà per quel che concerne l’aggiornamento del vecchio progetto.

Da parte mia continuerà l’azione di vigilanza che ho permanentemente esercitato in questi anni (resa possibile anche dalla cortesia e disponibilità degli uffici preposti del ministero delle Attività Produttive)perché i ritardi nella realizzazione dell’opera da fisioligici non diventino cronici.

E’ un’opera di importanza strategica per il sistema viario del Mezzogiorno interno da troppo tempo attesa, esempio tra i più vistosi della fallimentare gestione in concessione di opere importanti della ricostruzione dopo il terremoto del 1980. Ulteriori ritardi sarebbero veramente intollerabili.

27.10.2005

   
 
         
Copyright © Piero Di Siena.net 2005 | best view 800x600 | webmaster | Aggiungi il sito ai tuoi Preferiti | contatt@mi | credits
Melfi l'Unità il manifesto liberazione emergency.it critica marxista