Viabilità, più vicina realizzazione strada Baragiano-Nerico

Il sen. Piero Di Siena ha avuto oggi, a seguito di un’iniziativa promossa insieme all’on. Lettieri nei confronti del ministero dell’Industria, un colloquio con il commissario ad acta, ing. D’Ambrosio, sui tempi di realizzazione della strada Nerico-Baragiano.

"Un tratto stradale - ricorda Di Siena che da venti anni risulta incompleto e che assicurerebbe un collegamento veloce con la viabilità principale dei comuni di Muro Lucano, Castelgrande e Pescopagano".

"Ci è stato assicurato - riferisce Di Siena - che l’intera opera divisa, in tre lotti, dovrebbe vedere terminata la progettazione per quanto riguarda i tratti tra Baragiano e Muro Lucano e quello tra l’Ofantina e Pescopagano entro ottobre. I bandi di gara sono previsti entro l’anno. Per il tratto Pescopagano-Muro Lucano il progetto dovrebbe essere pronto per dicembre con l’espletamento dei bandi non oltre gennaio-febbraio 2005.

"Non c’è niente - conclude il sen. Di Siena - che possa cancellare le responsabilità dell’enorme ritardo nella realizzazione di un’opera decisa all’indomani del terremoto dell’80. Ora sarà compito mio e dell’on. Lettieri vigilare perché i tempi indicati dal commissario ad acta siano rispettati. In questa azione chiediamo il sostegno delle istituzioni locali e delle popolazioni dei comuni interessati".

27.07.2004

   
 
         
Copyright © Piero Di Siena.net 2005 | best view 800x600 | webmaster | Aggiungi il sito ai tuoi Preferiti | contatt@mi | credits
Melfi l'Unità il manifesto liberazione emergency.it critica marxista